Share on your social network

Il modulo "Share on YSN" (share on your social network) permette di esporre nelle pagine del proprio sito internet quattro pulsanti utili ad eseguire lo share de lla pagina che si sta visualizzando sui quattro diversi social network più popolari: nella fattispecie Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+. I pulsanti compariranno nelle pagine in cui il modulo è inserito in modo simile a quello visibile alla fine di questa descrizione, con la personalizzazione grafica opportuna.
 
Alcune maschere del modulo PHP-Eval del content management systemLa particolarità dei pulsanti esposti dal modulo "Share on YSN" consiste nel fatto che gli stessi pulsanti sono intelligenti e rilevano se l'utente che sta visualizzando la pagina è contemporaneamente loggato ad uno (o più) social network tra quelli esposti. Se l'utente è loggato, il pulsante (o i pulsanti) mostrati seguiranno lo scroll della pagina (è possibile provare questa funzionalità loggandosi ad uno dei quattro social network e provare a scrollare questa pagina dopo averla ricaricata). Tutto questo per invogliare il più possibile l'utente ad eseguire lo share sul proprio social network.
Al tempo stesso, anche se l'utente non esegue alcun share, vengono comunque raccolti dati statistici che potrebbero risultare utili relativamente a quanti navigatori del proprio sito sono contempraneamente loggati ai quattro social network più popolari. Questi dati vengono automaticamente passati a Google Analytics.
 
Se il modulo "Share on YSN" è inserito in una pagina dove c'è anche il modulo "Commenti", sarà esposto un quinto pulsante riportante il numero di commenti inseriti per la pagina in fase di visualizzazione che, se cliccato, porterà alla sezione commenti stessa. Per visualizzare il modulo in funzione in questo modalità, accedere a Squash.it dalla sezione successiva.

Alcuni siti che utilizzano questo modulo

Di seguito un elenco di alcuni siti realizzati con il content management system DynDevice WCMS che utilizzano al loro interno il modulo "Share on YSN" per diverse funzioni.

Back to Top