DT-Form

Con il modulo "DT-Form" è possibile esporre nel proprio sito dei form da rendere disponibili per la compilazione ai propri utenti navigatori. Tutti i dati così raccolti andranno a popolare le tabelle dati (Dyn-Table) precedentemente create e potranno essere inviati tramite e-mail ad un destinatario prestabilito. 

Il modulo può quindi essere utilizzato per esporre nelle proprie pagine del sito form di contatto generico, form di richiesta assistenza, form di iscrizione ad una newsletter (le tabelle dati possono essere utilizzate quali destinazione di campagne DEM spedite con il modulo "Newsletter"), eccetera.

In particolare, per le iscrizioni alle newsletter, il modulo "DT-Form" supporta anche l'attivazione dei record tramite opt-in: agli utenti compilatori dei form è sempre possibile impostare una auto-risposta via email generata automaticamente al momento della compilazione stessa (per opt-in o comunque quale ringraziamento/conferma di corretta compilazione e ricezione dati).

Creazione form


Alcuni siti che utilizzano questo modulo

Il modulo "DT-Form", seppur sia un modulo "avanzato" e quindi non compreso tra quelli "base", è utilizzato in praticamente tutti i siti realizzati con il content management system (soluzione "5. e-Commerce e sito web") - questo perché la raccolta di dati dagli utenti è fondamentale per qualsiasi tipo di sito internet. Si segnalano comunque i più significativi:

  • Punto Sicuro (oltre ai soliti contatti, il form per l'iscrizione all'area riservata è realizzato con il modulo "DT-Form")
  • Squash.it (contatti generici, form di iscrizione all'area riservata, ecc. sono realizzati con "DT-Form")