Le utility di DynDevice wCMS per il SEO

Il content management system DynDevice WCMS permette di creare e gestire nel tempo siti internet facilmente posizionabili nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca. Diversi e numerosi sono gli accorgimenti tecnici che il CMS apporta in modo automatico:
  • indirizzo delle pagine web pulito e semanticamente significante in relazione all'albero delle pagine
  • generazione automatica dei file sitemap.xml
  • tutti i moduli che generano contenuto suddiviso in più pagine utilizzano l'URL rewrite (vedi il modulo News o il modulo E-Commerce)
Le utility per il SEO del content management system DynDevice WCMS Oltre alle specifiche tecniche automatiche di cui sopra, il sistema è inoltre dotato di un "pannello di controllo" centrale da dove possono essere impostati i parametri sensibili di ogni pagina e per tutte le lingue. Questi parametri sono il nome del file della pagina, keywords e description, il titolo (title), ecc. Inoltre, è anche possibile (per gli utenti più esperti) andare ad inserire codice PHP con il quale estendere i file sitemap.xml secondo le esigenze (p.e. se nel sito si generano in modo automatico diverse pagine tramite PHP ad hoc partendo da contenuti di tabelle dati).
Back to Top