Preview modifiche non pubblicate e accesso diretto all'edit

La funzionalità "Preview sito" di cui il content management system DynDevice WCMS è dotato permette di visionare il proprio sito "in anteprima" con tutte le modifiche apportate ma non ancora pubblicate e rese accessibili ai propri navigatori. Ogni modifica che si apporta ai contenuti infatti, necessita di Pubblicazione per essere resa effettiva: ciò permette di controllarla ed approvarla prima di renderla pubblica.
 
Preview della home page di questo sito con accesso rapido alla modifica delle sezioni Dalla maschera che mostra il sito (una pagina alla volta) in anteprima poi, è possibile accedere in modo diretto alla modifica delle singole sezioni di contenuto che si stanno visualizzando in preview. L'immagine qui a sinistra mostra la modalità "preview" per la home page di questo sito. Si noterà come da tale maschera, è possibile accedere con rapidità alla finestra di modifica dei vari contenuti che compongono la pagina stessa (il contenuto generato dai moduli è bordato di rosso, blu in caso contrario).
 
La funzionalità di "Preview sito" risulta inolte particolarmente utile anche per capire come le pagine sono state composte, soprattutto se contengono molti moduli e si ritorna a modificarle dopo parecchio tempo. A livello visivo infatti, permette di visualizzare con rapidità come è stata costruita ed esposta ogni singola sezione di contenuto.
Back to Top