Creazione, modifica e gestione delle pagine

La funzionalità principale che sta alla base di ogni content management system (programma per la gestione dei contenuti di un sito internet) è la gestione delle pagine e dei relativi testi/funzionalità che le compongono.

Organizzazione ad albero

Albero delle pagine di un sito gestito con il content management system Le pagine di un sito internet gestito con DynDevice WCMS sono organizzate "ad albero": dalla home page, che rappresenta la pagina radice iniziale, discendono via via tutti i nodi (pagine figlie) che rappresentano invece le sotto-pagine, o sezioni interne del sito. La gestione dell'albero delle pagine è veramente semplice ed intuitiva: l'immagine mostra come viene esposto a video l'albero delle pagine esistenti (in questo caso l'albero rappresentato è quello del sito che state leggendo). La composizione e l'organizzazione dell'albero può essere modificata semplicemente con operazioni di drag & drop delle pagine.

Modifica dei testi

Dall'albero delle pagine di cui sopra, una volta selezionata la pagina desiderata, è possibile accedere a diverse funzioni tra cui la modifica dei testi principali che costituiscono la pagina stessa. L'editing di questa sezione è molto semplice grazie allo strumento editor visuale di cui DynDevice WCMS è dotato.

Inserimento dei moduli (funzionalità dinamiche avanzate)

Maschera per l'inserimento dei moduli nelle pagine Ogni pagina può essere arricchita con funzionalità dinamiche avanzate attraverso i moduli (avanzati o base che siano). Queste funzionalità possono essere relative all'e-commerce, news commentabili dagli utenti navigatori, ecc. L'immagine qui sopra mostra la maschera per l'inserimento di queste funzionalità nelle pagine: nella fattispecie viene mostrata la maschera di inserimento moduli per la home page di questo sito. Nella pagina è stato inserito il modulo News e diversi moduli Rich Text.
Back to Top